© 2019 Istituto Veneto

per il Lavoro

ORARI

Dal lunedì al Venerdì

9.00 -13:00 e 14:00-18:00

041 932241

via torino 101, 30172 Mestre (VE)

 PERSONE 

 Informazioni per le Persone e Servizi per il Lavoro del Sistema Confartigianato
 

04/07/2019

Al via la nuova progettazione per i percorsi di Work Experience nell’ambito della Garanzia Giovani della Regione Veneto.

A partire dalla prima scadenza...

01/05/2019

Dal 2013, grazie al Protocollo d’intesa “Giotto a bottega da Cimabue – La trasmissione dei saperi” tra la Regione Veneto, l’Ufficio scolastico Regiona...

09/06/2017

Nel 2013, grazie al Protocollo d’intesa “Giotto a bottega da Cimabue – La trasmissione dei saperi” tra la Regione Veneto, l’Ufficio scolastico Regiona...

Please reload

 
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

I.V.L.  mette a servizio la propria esperienza e conoscenza dei diversi canali di finanziamento, dei Bandi e degli Inviti, per individuare le migliori opportunità d’accesso ai contributi pubblici e privati:

 

  • FONDO SOCIALE EUROPEO

La Regione del Veneto finanzia, con il contributo del FSE, attività di Formazione Superiore per inoccupati e disoccupati, di qualificazione e riqualificazione, per favorire nuova occupazione e lo sviluppo di nuovi profili professionali.

  • GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano (Neet). I giovani possono contare su un servizio di orientamento qualificato e su numerose opportunità di formazione e tirocinio nelle aziende, che possono investire su giovani motivati.

 
SERVIZI PER IL LAVORO

I.V.L. ha ottenuto con Decreto nr. 1583 del 7 luglio 2009 l’accreditamento regionale per i servizi al lavoro e fornisce un servizio aperto non solo agli associati ma in generale a tutti coloro che, in questa situazione di difficoltà economica e produttiva, vogliono ampliare le proprie competenze professionali e/o ricollocarsi all’interno del mercato del lavoro regionale.

I.V.L. svolge i servizi al lavoro nel rispetto delle condizione e i principi definiti dalla Dgr. 2238/11 della Regione Veneto, adottando una politica di trasparenza nei confronti dell’Utente/cliente esplicitata nella CARTA DEI SERVIZI, che rappresenta anche un mezzo per favorire una migliore fruizione dei servizi stessi.

I.V.L. è accreditato per erogare servizi di orientamento, formazione e ricollocazione ai lavoratori disoccupati in possesso di ASSEGNO PER IL LAVORO rilasciato dai Centri per l'Impiego. grazie al costante contatto con le imprese e con il mercato del lavoro, I.V.L. svolge un ruolo di mediatore per l’incontro tra domanda e offerta, fornisce le informazioni utili, aiuta a valutare le proprie competenze e sviluppa con la persona un progetto individuale di accompagnamento al lavoro.. Per saperne di più ...