5G: Far emergere i fabbisogni della rete

Offerta Formativa

Il progetto 5G RICONNESSIONI IN CORSO intende promuovere la crescita delle persone all’interno delle organizzazioni con attraverso azioni di Age Diversity Management, con particolare attenzione alla realtà delle piccole e micro imprese, anche promuovendo il confronto su modelli e pratiche che valorizzino le competenze indipendentemente dall’età anagrafica, e l’adozione diffusa di modelli organizzativi in grado di assicurare la partecipazione collaborativa delle persone di tutte le età.

Presentazione

Si tratta di un incontro di gruppo di 4 ore rivolto a rappresentanti degli stakeholder del territorio, con un specifica attenzione al tema della gestione delle risorse umane nelle imprese.

Questo intervento ha i seguenti obiettivi:

Far conoscere l’iniziativa progettuale a nuovi soggetti potenzialmente interessati ad entrare nella rete di partner o a futuri partecipanti alle attività;

Stimolare il confronto tra i partecipanti per favorire la riflessione reciproca e aumentare la consapevolezza rispetto alla situazione dell’AGE MANAGEMENT in Veneto;

Analizzare i fabbisogni dei partecipanti e le difficoltà che incontrano rispetto ai 5 focus del progetto: MultiAge Management, Modelli Organizzativi innovativi, Autoimprenditività, Trasmissione di competenze tra generazioni e Benessere organizzativo.

 

Calendario

L’intervento si svolgerà nel mese di ottobre e ha una durata di 4 ore.

Destinatari e requisiti di ammissione

Il laboratorio è rivolto a 10 persone occupate dipendenti o liberi professionisti e professioniste, lavoratori e lavoratrici autonomi, imprenditrici e imprenditori di aziende.

Selezioni

Gli iscritti verranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande e sulla base dei requisiti richiesti fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Gli interessati sono invitati a completare il form di iscrizione o dovranno inviare un’email a sede@ivl.it entro 8 ottobre 2024.

L’esito delle selezioni sarà comunicato ai partecipanti a partire dal 10 ottobre 2024.

 

Iscriviti qui

 

Data I pubblicazione 13/9/2024

PR Veneto FSE+ 2021-2027 Priorità 1 “Occupazione” – Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita”

Decisione di esecuzione della Commissione europea n. C(2022)5655 del 1/08/2022 – Priorità 1, Obiettivo specifico d) ESO4.4. Approvazione dell’Avviso “Generazioni a confronto: promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi” per la presentazione di progetti formativi.

Progetto n. 2-0001-110-2024 Approvato con DECRETO N. 741 DEL 06/06/2024

L’Otto alla PARI #8 – Facciamo in modo che i conti tornino!

L’Otto alla PARI #8 – Facciamo in modo che i conti tornino!

Newsletter A IVL ci occupiamo di futuro: e un futuro equo e sostenibile è l’unico possibile. Per renderlo realtà, crediamo che - tra le altre cose - sia necessario trattare di donne e lavoro, di giusta retribuzione e di buona occupazione, e soprattutto crediamo che...

Pratiche di linguaggio inclusivo in azienda

Pratiche di linguaggio inclusivo in azienda

Questo laboratorio formativo si propone di essere un’occasione di condivisione e confronto su come alcune stereotipi o pregiudizi possano influenzare la comunicazione aziendale e sull’importanza di un linguaggio rispettoso, libero da discriminazioni.