top of page

 PERSONE 

 Informazioni per le Persone e Servizi per il Lavoro del Sistema Confartigianato
Eventi e News
1
2
Opportunità
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

I.V.L.  mette a servizio la propria esperienza e conoscenza dei diversi canali di finanziamento, dei Bandi e degli Inviti, per individuare le migliori opportunità d’accesso ai contributi pubblici e privati:

 

  • FONDO SOCIALE EUROPEO

La Regione del Veneto finanzia, con il contributo del FSE, attività di Formazione Superiore per inoccupati e disoccupati, di qualificazione e riqualificazione, per favorire nuova occupazione e lo sviluppo di nuovi profili professionali.

  • PROGRAMMA GOL

Il Programma GOL, Garanzia Occupabilità Lavoratori, è l’azione di riforma del sistema delle politiche del lavoro previsto dal PNRR con l’obiettivo di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità dei beneficiari attraverso l’erogazione di interventi personalizzati.

I Centri per l’impiego incontreranno i disoccupati per una valutazione delle specifiche esigenze occupazionali e la scelta del percorso di formazione e ricollocazione più efficace.

Servizi per il Lavoro
SERVIZI PER IL LAVORO

I.V.L. ha ottenuto con Decreto nr. 1583 del 7 luglio 2009 l’accreditamento regionale per i servizi al lavoro e fornisce un servizio aperto non solo agli associati ma in generale a tutti coloro che, in questa situazione di difficoltà economica e produttiva, vogliono ampliare le proprie competenze professionali e/o ricollocarsi all’interno del mercato del lavoro regionale.

I.V.L. svolge i servizi al lavoro nel rispetto delle condizione e i principi definiti dalla Dgr. 2238/11 della Regione Veneto, adottando una politica di trasparenza nei confronti dell’Utente/cliente esplicitata nella CARTA DEI SERVIZI, che rappresenta anche un mezzo per favorire una migliore fruizione dei servizi stessi.

I.V.L. è accreditato per erogare servizi di orientamento, formazione e ricollocazione ai lavoratori disoccupati in possesso di ASSEGNO GOL rilasciato dai Centri per l'Impiego. grazie al costante contatto con le imprese e con il mercato del lavoro, I.V.L. svolge un ruolo di mediatore per l’incontro tra domanda e offerta, fornisce le informazioni utili, aiuta a valutare le proprie competenze e sviluppa con la persona un progetto individuale di formazione e accompagnamento al lavoro.. Per saperne di più ...

bottom of page