© 2019 Istituto Veneto

per il Lavoro

ORARI

Dal lunedì al Venerdì

9.00 -13:00 e 14:00-18:00

041 932241

via torino 101, 30172 Mestre (VE)

 SERVIZI 

 Un mondo di servizi dedicato alla formazione e al lavoro 
 per far crescere le PMI venete! 
 
SERVIZI PER LA FORMAZIONE

I.V.L. fornisce assistenza a consorzi e centri provinciali di diretta emanazione del sistema associativo della Confartigianato del Veneto, per la progettazione, la gestione e la rendicontazione delle attività formative tramite l’utilizzo delle risorse pubbliche nazionali, regionale e europee. In particolare IVL è in grado di rilevare i fabbisogni formativi, propone un efficace progettazione dell’intervento formativo, predispone e consegna la documentazione richiesta nei Bandi dagli enti finanziatori, offre consulenza tecnica e/o assistenza generale in materia di amministrazione e rendicontazione delle spese previste e sostenute nel progetto ai fini di ottenere il riconoscimento del contributo, qualora previsto. Per alcuni corsi l’attività formativa di IVL è proposta direttamente a giovani disoccupati, adulti occupati e/o immigrati perseguendo l’obiettivo principale di qualificare la risorsa umana attraverso mirati interventi formativi che privilegino il mondo dell’artigianato.

 
SERVIZI PER IL LAVORO

I.V.L. ha ottenuto con Decreto nr. 1583 del 7 luglio 2009 l’accreditamento regionale per i servizi al lavoro e fornisce un servizio aperto non solo agli associati ma in generale a tutti coloro che, in questa situazione di difficoltà economica e produttiva, vogliono ampliare le proprie competenze professionali e/o ricollocarsi all’interno del mercato del lavoro regionale.

I.V.L. svolge i servizi al lavoro nel rispetto delle condizione e i principi definiti dalla Dgr. 2238/11 della Regione Veneto, adottando una politica di trasparenza nei confronti dell’Utente/cliente esplicitata nella CARTA DEI SERVIZI, che rappresenta anche un mezzo per favorire una migliore fruizione dei servizi stessi.

I.V.L. è accreditato per erogare servizi di orientamento, formazione e ricollocazione ai lavoratori disoccupati in possesso di ASSEGNO PER IL LAVORO rilasciato dai Centri per l'Impiego. Per saperne di più ...