5G: Analisi dei fabbisogni

Offerta Formativa

5G: Riconnessioni in corso si propone di favorire la crescita individuale nelle organizzazioni mediante l’implementazione di pratiche di Age Diversity Management, con un focus specifico sulle piccole e microimprese.Questo progetto mira a stimolare un dialogo sui modelli e le strategie che valorizzano le competenze al prescindere dall’età, promuovendo l’adozione di strutture organizzative che garantiscano la partecipazione attiva di tutte le generazioni.

 

Programma

Il project work di 4 ore è un’opportunità unica per esplorare e comprendere le esigenze delle diverse generazioni all’interno della tua organizzazione. Questa iniziativa si integra con attività di coaching di gruppo e focus group, creando un ambiente collaborativo e stimolante.

I principali obiettivi sono:

· Far emergere i fabbisogni e le aspettative delle diverse generazioni;
· Proporre temi e attività pratiche da sviluppare nel progetto, per una gestione efficace del Multiage Management;
· Realizzare un’azione conoscitiva per comprendere come le organizzazioni e gli stakeholder percepiscono le proprie necessità.

 

Destinatari e requisiti di ammissione

L’accesso all’intervento è riservato a n° 10 partecipanti per ciascuna delle 5 edizioni programmate a Treviso.
L’intervento gratuito e finanziato è aperto a persone occupate dipendenti o in libera professione, lavoratrici e lavoratori autonomi, imprenditrici e imprenditori di aziende.
Periodo di realizzazione degli interventi da fine ottobre 2024.

Per iscriversi, è necessario completare il form d’iscrizione.

 

Per maggiori informazioni

Istituto Veneto per il Lavoro
Telefono 041 932241
Email sede@ivl.it

Confartigianato Marca Trevigiana Formazione
Telefono 0422 433250
Email info@confartigianatoformazione.tv

 

L’Otto alla PARI #8 – Facciamo in modo che i conti tornino!

L’Otto alla PARI #8 – Facciamo in modo che i conti tornino!

Newsletter A IVL ci occupiamo di futuro: e un futuro equo e sostenibile è l’unico possibile. Per renderlo realtà, crediamo che - tra le altre cose - sia necessario trattare di donne e lavoro, di giusta retribuzione e di buona occupazione, e soprattutto crediamo che...

Pratiche di linguaggio inclusivo in azienda

Pratiche di linguaggio inclusivo in azienda

Questo laboratorio formativo si propone di essere un’occasione di condivisione e confronto su come alcune stereotipi o pregiudizi possano influenzare la comunicazione aziendale e sull’importanza di un linguaggio rispettoso, libero da discriminazioni.